Finora ci avete visitato in 3658.

 |  
HomeContatti

Prima Divisione: che energia per il debutto in casa con Pool Prealpi!

29/09/2019

Tre punti pieni nella prima gara casalinga della Prima Divisione nel campionato di Coppa Tre.Uno

Si fanno trovare pronti i ragazzi della Prima Divisione all'esordio casalingo nel campionato della Coppa Tre.Uno riservata a tutte le squadre che, nei prossimi mesi, affronteranno i campionati di 1°, 2° e 3° divisione provinciale.

Dopo il tanto gioco macinato lo scorso mercoledì in quel di Possagno (qui la cronaca della gara con Pedemontana conclusasi con un 2 a 3 finale) la nostra prima squadra non sbaglia la mira e si porta a casa tre punti (il risultato finale è di 3 a 1 con parziali di 25-19; 10-25; 25-20; 25-23) nel test match contro la Pool Prealpi di Susegana che sarà anche una diretta avversaria nel campionato che verrà.

Partenza punto a punto fin dai primi scambi poi, un'illuminato turno al servizio del regista Bernardi spezza gli equilibri del gioco avversario che non riesce a trovare incisività nel fondamentale d'attacco grazie ad una difesa casalinga davvero inarrestabile e che lotta pallone su pallone. Francesco Bulla mette a segno tre punti dal centro e con Antonio Amoriello, dirottato stasera nel suo ruolo naturale di opposto dimostrando particolare efficacia ed equilibrio, chiude le danze del parziale senza troppa storia.

Nel secondo set la partenza è superficiale (subito 2-8 per gli avversari) ed i tentativi di tornare a galla non riescono anche grazie ad una maggiore efficacia nella scelta dei colpi d'attacco degli avversari. Si spegne la luce ed il set finisce velocemente senza l'attesa reazione.

Nel terzo parziale i ragazzi di coach Luisetto riescono a ritrovare il proprio gioco: difendono e contrattaccano con pazienza, risultano nuovamente efficaci in battuta e dimostrano una buona padronanza nella fase offensiva oltre che una solida tenuta anche in ricezione. Federico Comacchio, fautore di una gara concreta sia in attacco (9 punti) che in ricezione (53% di positività), guida i padroni di casa a chiudere il set con scioltezza malgrado qualche errore superficiale che consente agli avversari di rimanere più vicini del dovuto nel punteggio.

Nell'ultimo e quarto set i castellani volano subito avanti (16-10) salvo poi venire raggiunti con una buona serie di break point sulla battuta del regista avversario. Ci pensa uno stellare Giovanni Sbrissa (20 punti per lui) a mantenere la distanza minima fino alla conclusione del match che arriva grazie ad un muro dolomitico di Nicolò Antonello che ferma l'attacco del possibile 24 pari mettendo a referto un meritato 25-23.

Soddisfatto coach Luisetto che a termine della gara commenta: "E' stata una bella partita come dimostra l'energia messa in campo da tutti i ragazzi e dalla risposta del pubblico che si è fatto sentire attivamente. Il risultato ovviamente ci gratifica e ci sprona a continuare a lavorare in questo senso. Per la storia dello zoccolo duro di questo gruppo questa non era una partita qualsiasi ma aveva un valore ben preciso: sono felice dell'atteggiamento messo in campo per dimostrare che le cose, a volte, cambiano. Abbiamo dimostrato che sappiamo voler vincere e non è una cosa scontata".

Tecnicamente ancora tanto è il lavoro da fare ma il giovane allenatore castellano è fiducioso: "Questa è stata una settimana impegnativa perchè abbiamo disputato ben due gare e la prossima sarà lo stesso. Tempo per lavorare in palestra, dunque, non ne rimane moltissimo ma cercheremo di sfruttarlo al meglio gestendo le energie e concentrandoci fin da subito sui prossimi avversari che, indubbiamente, ci costringeranno al fare un gradino in più. Anche stasera la chiave è stata la pazienza nello sviluppo del gioco, l'aspettare la palla giusta per ricercare il punto e la predisposizione al sacrificio in difesa. Per questo credo che un plauso vada fatto alla voglia di andare su ogni pallone dimostrata da tutti i ragazzi e, in particolare, a Gabriele Carnemolla che si sta conquistando sul campo un ruolo di primo piano nella seconda linea. Se riusciremo ad essere sempre così incisivi, determinati ed energici sia tatticamente che psicologicamente potremmo dire la nostra con ogni tipo di avversario".

I nostri social

I nostri sponsor

Link utili

Wave Volley Team  –  Via Le Tofane, 13/A  –  31037 Bessica di Loria  – TV –  E-mail: info@wavevolleyteam.it
Anno Fondazione 2019
Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport