Finora ci avete visitato in 17896.

 |  
HomeContatti

Eccoci anche su Instagram

WAVE VOLEY TEAM vs PALLAVOLO MOTTA

29/10/2019

Partenza subito sprint degli ospiti che partono con un parziale di 4-1 mettendo subito pressione dal servizio e trovando nell'opposto Vaccher il proprio micidiale punto offensivo di riferimento.I padroni impattano sul 12-12 con un muro vincente di Marco Mion sulla parallela e con un servizio tirato a tutto braccio in zona uno da un sempre ispirato Giovanni Sbrissa (6 i suoi punti dai nove metri nel corso del match). Si viaggia sull'equilibrio fino alla fine del parziale con piccoli strappi da una parte e dall'altra immediatamente ricuciti. Il finale è al cardioparma ma il sospiro arriva grazie a due granitici muri consecutivi del capitano, Nicolò Antonello, che chiude la saracinisca prima allo schiacciatore Venturin e poi all'opposto Vaccher: 28-26.

Il secondo set parte come una fotocopia del primo: avversari subito sul 4-1 che poi, però, vengono raggiunti sfruttando alcuni errori-punto e un nuovo ace di Sbrissa. Sul 13-13 Paolo Bernardi entra in cabina di regia per guidare i castellani nel giro di seconda linea e subito si fa apprezzare con un ace sull'incrocio delle linee di posto 5. Poi ci pensa ancora Sbrissa con due mani fuori da posto 4 che segnano il 16-13. Gli avversari impattano ancora sul 20-20 dove sfruttano un'invasione, un servizio sbagliato ed un attacco out per prendersi il parziale.

Terzo set che parte con la pressione del servizio dei mottensi che li porta subito avanti sul 5-2 ma i castellani non mollano con un Federico Comacchio che diventa lo spauracchio del muro avversario ed un Giulio Bordignon che, progressivamente, inizia ad ingranare dopo due set di sofferenza. Si va punto su punto fino al 15-15 quando Motta trova un gran turno al servizio che scardina gli equilibri e manda in confusione i ragazzi di coach Luisetto che non trovano più la necessaria tranquillità nella fase di ricezione (25-19).

Nel quarto parziale si lotta pallone su pallone fin dal primo scambio: nella formazione di Motta il posto 4 di riferimento e l'opposto finiscono in panchina dopo una serie di muri colossali di un impressionante Antonello che chiude il tabellino con 9 muri punto personali (tutti nei momenti decisivi). Dal 9-9 parte l'allungo dei castellani del Wave Volley Team che arrivano al 20-14 ormai certi di potersi andare a prendere il tie-breack e rimettere in discussione l'intera gara. E' di nuovo la ricezione a soffrire e a far tirare un sospiro di solievo quando, dal 24-18, gli avversari si avvicinano pericolosamente fino al 25-23.

L'ultimo parziale è una passerella di acclamazione per i padroni di casa che non concedono agli avversari la possibilità di giocare davvero: subito avanti (5-3) i ragazzi di coach Luisetto concludono la prestazione con un mani fuori, l'ennesimo, di Giovanni Sbrissa sul 15-8. E' festa grande!

Wave Volley Team  –  Via Le Tofane, 13/A  –  31037 Bessica di Loria  – TV –  E-mail: info@wavevolleyteam.it
Anno Fondazione 2019
Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager